Hariolf Schlichtig


Hariolf Schlichtig - Viola

Ha iniziato gli studi con Max Rostal alla Scuola superiore di musica di Colonia, proseguendoli poi con Sàndor Végh, Cecil Aronowitz, Nathan Milstein e Zoltàn Székely, che hanno contribuito enormemente alla sua formazione musicale. Insegna viola e musica da camera alla Scuola superiore di musica di Monaco di Baviera.

Docente di importanti corsi di perfezionamento, ha effettuato registrazioni con la WDR, BR, SDR, ORF, la Radio Norvegese e la Radio di Brema. Accanto a un’intensa attività solistica, collabora regolarmente in gruppi di musica da camera con importanti personalità musicali. Membro fondatore del Quartetto Cherubini, ha vinto famosi concorsi internazionali come il Grand Prix di Evian. Ha tenuto concerti nelle più importanti sale d’Europa, del Giappone, degli Stati Uniti, Canada, Sudamerica e Africa, nei centri musicali dell’Asia, come pure in diversi festival tra cui Salisburgo e Berlino. Di particolare interesse sono le sue registrazioni dei quartetti d’archi di Schubert, Schumann, Mendelssohn, Schoek e Matthus per la Emi Elektra.

Ticino Musica 2017 © Casella Postale 722, CH-6903 Lugano, Switzerland | Tel. +41 91 9800972 | Fax +41 91 980 0971 | ticinomusica@bluewin.ch