Opera studio apre le audizioni per maestri collaboratori

Ticino Musica e Opera studio internazionale “Silvio Varviso” allargano ai pianisti la possibilità di vivere un’esperienza formativa e artistica a 360°: si apriranno a breve le audizioni per Maestri collaboratori. Sono ammessi pianisti di qualsiasi nazionalità, con il solo limite dell’età (30 anni – nati dopo il 01.01.1988).

Le audizioni si terranno il 5 e 6 marzo 2018 presso il Conservatorio della Svizzera italiana (Lugano). Il programma consisterà nel suonare e accennare con la voce un’aria, un recitativo secco e un brano d’insieme a scelta tratto dall’opera L’Italiana in Algeri di G. Rossini.

I pianisti selezionati saranno impegnati, tre prove e recite, dal 18 giugno a fine luglio in Ticino/Svizzera (date e luoghi verranno comunicati in seguito). Eventuali ulteriori recite al di fuori del Ticino verranno comunicate al momento dell’audizione.

Per la partecipazione alle prove e alle rappresentazioni Ticino Musica assegna ai pianisti vincitori dell’audizione una borsa di studio a parziale copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. La borsa di studio verrà versata direttamente a conclusione di tutto il progetto (settembre 2018), nel caso in cui siano state soddisfatte pienamente le prestazioni richieste. Spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei pianisti scelti.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda (che verrà a breve pubblicata su questo sito) e versare una quota di 40 Fr. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20.02.2018.

Questo articolo è stato pubblicato sotto News. Aggiungi ai segnalibri.

Ticino Musica 2017 © Casella Postale 722, CH-6903 Lugano, Switzerland | Tel. +41 91 9800972 | Fax +41 91 980 0971 | ticinomusica@bluewin.ch