Opera studio: audizioni per cantanti e pianisti

Cantanti e pianisti!
Ancora poche settimane (scadenza: 31 gennaio 2018) per iscriversi alle audizioni per l’Opera studio internazionale “Silvio Varviso”, che quest’anno metterà in scena L’italiana in Algeri, capolavoro di Gioachino Rossini! 
 
L’Opera studio del Festival Ticino Musica dà ogni anno l’opportunità a giovani cantanti provenienti da tutto il mondo di debuttare un ruolo lirico completo all’interno di una vera e propria produzione operistica (con una regia, costumi, scene e un ensemble strumentale)!
 
Il periodo di formazione dei CANTANTI e “costruzione” dell’opera prevede 4 settimane di lavoro con personalità d’eccezione del mondo della lirica (Umberto Finazzi, direzione musicale – Marco Gandini, regia – Claudio Cinelli, scenografie e costumi).
 
Al termine del periodo delle prove, i cantanti sono impegnati in 5 recite, che si svolgono in Ticino nell’arco di una settimana, con la eventuale possibilità di una ripresa della produzione in autunno, con recite anche oltre i confini svizzeri.
 
I CANTANTI selezionati partecipano gratuitamente al periodo di formazione, ricevendo una borsa di studio di 1.500 franchi a copertura delle spese.
 
I PIANISTI vincitori delle audizioni avranno a loro volta la possibilità di effettuare uno stage di 4 settimane con il M° Umberto Finazzi, oltre all’opportunità di partecipare da protagonisti attivi ad una settimana di recite in Ticino (con eventuale ripresa della produzione in autunno).
 
Così come i cantanti, anche i pianisti selezionati partecipano gratuitamente allo stage, ricevendo una borsa di studio di 1.000 franchi a copertura delle spese.

Iscrizioni alle audizioni:
CANTANTI

Audizioni per cantanti

PIANISTI
http://www.ticinomusica.com/opera-studio/audizioni-per-pianisti/

Ticino Musica 2018 © Casella Postale 722, CH-6903 Lugano, Switzerland | Tel. +41 91 9800972 | Fax +41 91 980 0971 | ticinomusica@bluewin.ch