Opera studio da record!

Opera Studio Silvio VarvisoSi sono da poco concluse le audizioni per l’edizione 2013 dell’Opera Studio, che con La Cambiale di Matrimonio di Gioacchino Rossini inaugurerà la XVII edizione di Ticino Musica.

Record di partecipazione: oltre 200 musicisti di ogni nazionalità, tra i quali sono stati selezionati 12 cantanti, 2 direttori e 11 strumentisti.

L’Opera Studio internazionale “Silvio Varviso” si conferma alla sua settima edizione un progetto vincente e in continua crescita, punto di riferimento per moltissimi giovani musicisti che si affacciano alla professione.

I vincitori dell’audizione avranno la rara opportunità di lavorare in un ambito così complesso e formativo  come quello dell’opera lirica con artisti di alto livello e straordinaria esperienza, quali Umberto Finazzi (direttore musicale), Laura Cosso (regista) e Claudio Cinelli (scenografo).

La cambiale di matrimonio si inserisce nel solco di una tradizione ormai consolidata: dopo Il Signor Bruschino, La scala di seta e L’occasione fa il ladro è infatti la quarta farsa rossiniana realizzata nell’ambito di Ticino Musica. Alla “prima”, che avrà luogo il 14 luglio presso l’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana, seguiranno altre 4 recite, a Lugano, Ascona e Biasca.

Dieser Artikel ist veröffentlicht unter News. Hinzufügen zu Permalinks.

Ticino Musica 2017 © Casella Postale 722, CH-6903 Lugano, Switzerland | Tel. +41 91 9800972 | Fax +41 91 980 0971 | ticinomusica@bluewin.ch