Maggio con Ticino Musica

Mancano ormai solo poco più di due mesi alla nuova edizione del Festival internazionale Ticino Musica, che da ormai 18 anni, con le sue masterclass e i numerosissimi concerti, vivacizza l’estate musicale del cantone Ticino e vi porta un’ondata di freschezza attraverso l’entusiasmo dei moltissimi giovani che nella seconda metà di luglio da tutto il mondo accorrono a Lugano e in tutto il Ticino.

In attesa che nuovamente si concretizzi questa speciale atmosfera, nel mese di maggio Ticino Musica dà già un “assaggio” di ciò che sarà la sua nuova edizione con due eventi: la Conferenza Stampa e il Concerto degli Amici.

Il 20 maggio, come di consueto all’Hotel Bellevue au Lac di Lugano, avrà luogo, ad opera del Direttore Artistico Gabor Meszaros, la presentazione ufficiale della XVIII edizione di Ticino Musica. La conferenza stampa è aperta ai giornalisti e a tutti coloro che fossero interessati a ricevere informazioni sulla rassegna di musica classica, quest’anno ricca di importanti novità.

Il 22 maggio, nella Chiesa Evangelica di Ascona, si terrà invece il tradizionale “Concerto esclusivo” offerto dal Circolo degli Amici di TICINO MUSICA, che quest’anno avrà come protagonista l’Ensemble di Fagotti della classe di fagotto del Conservatorio della Svizzera italiana. I fagottisti Arseniy Shkaptsov, Enara Marin Ortiz, Gerson Daniel Fabris, Patricia Pazos Pintor e Miguel Perez Diego, insieme al Maestro Gabor Meszaros, eseguiranno trascrizioni di celebri brani orchestrali.

Questo concerto rappresenta non soltanto uno squisito appuntamento musicale, ma anche l’occasione per entrare a far parte del Circolo degli Amici, il quale sostiene Ticino Musica e offre la possibilità ai suoi membri di ricevere regolarmente informazioni sul Festival, nonché l’entrata gratuita a tutti i concerti, le recite dell’opera e la possibilità di assistere come uditori alle masterclass e ai seminari.

 

 

Notizie dettagliate sul sito www.ticinomusica.com

Oppure contattando tel. 0041 91 980 09 72 e ticinomusica@bluewin.ch

 

Dieser Artikel ist veröffentlicht unter News. Hinzufügen zu Permalinks.

Ticino Musica 2017 © Casella Postale 722, CH-6903 Lugano, Switzerland | Tel. +41 91 9800972 | Fax +41 91 980 0971 | ticinomusica@bluewin.ch